giovedì, 27 giugno 2019 ore 10:08



 

NEWS

Avviso pubblico - Ricognizione danni a seguito dei fenomeni meteorologici del 28 - 29 e 30 Ottobre 2018

 

 

Avviso pubblico - Ricognizione danni a seguito dei fenomeni meteorologici del 28 - 29 e 30 Ottobre 2018

 

 

Privati cittadini e/o operatori economici possono richiedere il contributo per i danni subiti.

 

Si informa la cittadinanza che la Regione Toscana ha avviato la ricognizione dei fabbisogni per i ripristini del patrimonio privato e delle attività produttive, ai sensi dell’OCDPC N. 558 del 15-11-2018 recante “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato il territorio delle regioni Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana, Sardegna, Sicilia, Veneto e delle province autonome di Trento e Bolzano colpito dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dal mese di ottobre 2018”.

 

E’ stata così avviata la ricognizione delle segnalazioni di danni da parte della cittadinanza/imprese colpite dagli eventi meteorologici in oggetto, nei comuni di cui alla Delibera DGR n. 1268/2018, per procedere alla stima delle risorse necessarie alle prime misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale previste dall’Ordinanza del Capo Dipartimento n. 558 del 15 Novembre 2018.

 

La Regione Toscana ha comunicato che il termine per la presentazione delle segnalazioni da parte di cittadini/imprese è il 14/12/2018.

 

Si ricorda che per il territorio dell’Unione di Comuni i comuni colpiti dalle calamità in oggetto risultano essere i Comuni di Arcidosso, Castel del Piano, Castell’Azzara, Cinigiano, Roccalbegna, Santa Fiora, Seggiano e Semproniano (si veda DGR 1268/2018).

 

Per quanto sopra i privati cittadini o operatori economici, che hanno subito danni durante gli eventi meteorologici del 28-30 Ottobre 2018 nei comuni di Arcidosso, Castel del Piano, Castell’Azzara, Cinigiano, Roccalbegna, Santa Fiora, Seggiano e Semproniano, possono presentare istanza utilizzando le seguenti schede:

 

  • Modello B nel caso di privati (art. 25 comma 2 lett. c Dl.lgs 1/2018);
  • Modello C nel caso di attività economiche o produttive (art. 25 comma 2 lett. c D.Lgs 1/2018).

 

Le schede di segnalazione, debitamente compilate e sottoscritte, di cui sopra dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del giorno 14 Dicembre 2018 all'Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana, presso l'Ufficio Protocollo, in Loc. San Lorenzo 19, 58031 Arcidosso (GR) o trasmesse allo stesso ufficio tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: unione.amiata.gr@postacert.toscana.it (fa fede la data e l'ora del protocollo di ricezione della scheda).

 

I modelli di cui sopra dovranno essere compilati secondo le indicazioni di cui al provvedimento a firma del Capo Dipartimento della Protezione civile, Prot.n. 0069326 dell’1/12/2018, che si allega al presente avviso di cui si raccomanda attenta lettura.

 

Di seguito la documentazione allegata

Stampa questo articolo