Possono presentare domanda di iscrizione al Nido d’infanzia i genitori dei bambini di età compresa da tre mesi compiuti (al primo luglio 2022) a tre anni non compiuti entro il 31 dicembre 2022 residenti nei Comuni dell’Unione con priorità ai minori residenti nei Comuni dove sono presenti le strutture.

 

Si precisa che, a seguito della cessazione dello stato di emergenza da Covid-19, saranno garantite le condizioni di igiene e sicurezza relative alla cura degli ambienti, alla sanificazione e alle modalità di accesso quotidiano alle strutture nel rispetto della vigente normativa;

In caso di posti disponibili potranno iscriversi anche bambini residenti in Comuni non appartenenti all’Unione. L’accettazione al servizio nido, per le domande presentate dalla famiglie di bambini residenti nei Comuni dell’Unione dove non sono presenti le strutture, è subordinata all’assunzione dell’impegno da parte del

Comune di residenza ai costi di gestione del nido prescelto. In caso contrario potrà essere applicata a carico della famiglia la quota di compartecipazione stabilita per i non residenti.

L'assolvimento dell'obbligo vaccinale costituisce requisito per l'ammissione e la frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia, e la non regolarità o la mancata presentazione della documentazione nei termini previsti comporta la sospensione della frequ enza del servizio (L . 119/2017 e L.R. 51/2018).

TEMPI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le domande di ammissione devono essere redatte da uno dei soggetti esercitanti la patria potestà ovvero affidatari dei minori.

Intestazione dei pagamenti: chi presenta la domanda si fa carico dell’intestazione dei pagamenti ed è il soggetto obbligato alla corresponsione delle quote di contribuzione dovute, salvo apposita richiesta di variazione del soggetto pagante da presentare all’Ufficio Servizi Educativi dell’Unione dei Comuni Amiata Grossetana.

I moduli per la domanda possono essere ritirati previo appuntamento presso:

- Ufficio Servizi Educativi dell’Unione dei Comuni Loc. Colonia 1, 58031 Arcidosso

- Uffici Servizi scolastici dei Comuni di Comuni Arcidosso e Castel del Piano ( per il nido di Arcidosso) e

di Santa Fiora (per il nido di Santa Fiora)

- o scaricati CLICCANDO QUI

Le domande di ammissione dovranno essere presentate esclusivamente presso l’Ufficio Servizi Educativi della Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana durante l’orario di apertura al pubblico e previo appuntamento ai numeri 0564-965247/31 oppure tramite PEC:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si precisa che non saranno accolte domande inviate via mail.

LE ISCRIZIONI SARANNO APERTE DAL GIORNO 03 MAGGIO FINO AL GIORNO 03 GIUGNO 2022

 

Per scaricare il bando e la documentazione completa CLICCA QUI.

 

TPL_ITALIAPA_BACKTOTOP